BergamoScienza 2008

“Tutti gli uomini aspirano per natura alla conoscenza.”
Aristotele, Metafisica

“Sulla cresta dell’onda”

LICEO SCIENTIFICO “LORENZO MASCHERONI”

L/14 – Periodo da 06/10/2008 a 18/10/2008
Liceo Scientifico L. Mascheroni – via Alberico da Rosciate – Città Bassa
Realizzazione di un laboratorio interattivo sul tema dello studio scientifico delle proprietà delle onde (come generare un’onda, tipologia di onde, onde sull’acqua, onde sonore, onde luminose, velocità del suono e della luce). Il laboratorio si articola in due percorsi: uno di base rivolto agli studenti dalla classe quarta elementare fino alla seconda superiore, uno avanzato per gli studenti del triennio superiore. Il laboratorio sarà presentato esclusivamente da studenti-guida (classi quarte e quinte) che nei mesi precedenti, coordinati da un gruppo di docenti esperti, avranno effettuato un percorso di formazione che prevede l’esecuzione degli esperimenti e l’elaborazione delle schede di presentazione.

Adatta a:SCUOLE: dalla IV elementare in su PRIVATI: dai 10 anni in su Visita:guidata Orari:SCUOLE: mar, gio e sab la mattina 9:00, 11:00; lun, mer, ven il pomeriggio 14:30.
PRIVATI: sab il pomeriggio 14:30 Durata:1h 45′ N° max:25 persone organizzazione:Liceo Scientifico Statale “L.Mascheroni” (a cura di un gruppo di docenti di fisica, matematica e scienze: Bellomo, Bettoni, Cervo, Cherillo, Govoni, Mattioli, Moreni, Previtali)

Concorso foto-grafico Mascheroni

Concorso fotografico BergamoScienza